SOLUZIONI E STRUMENTI PER MIGLIORARE LA VISITABILITÀ E LA FRUIZIONE DEL 

Parco archeologico di SELINUNTE e CAVE DI CUSA                                                                   

PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO

Ventidue gli universitari iscritti, tre i lavori presentati, uno il vincitore.

La Commissione giudicatrice, costituita da 5 membri: Giuseppe Pellitteri,  Viviana Trapani,  Giuseppe Gallo  (in rappresentanza dell’Università di Palermo), Giuseppe  Scuderi (in rappresentanza del Parco Archeologico  di Selinunte – Cave di Cusa), Angelo Centonze (in rappresentanza dell’AIAS  di Castelvetrano), si è insediata lunedì, 12 dicembre  c.a. e, nel pomeriggio della stessa  giornata,  ha proceduto alla valutazione dei tre lavori.

Questi i risultati::

codice numerico e/o alfabetico INT012  punteggio 45/100 
(inferiore  a 60/100)
codice numerico e/o alfabetico FERGIA
punteggio   80/100  
VINCITORE
codice numerico e/o alfabetico SEL527  punteggio   55/100
  (inferiore  a 60/100)

L’elaborato  vincitore, realizzato  da Andrea Ferrara, di Monreale (Palermo) e Adele Giambrone, di Aragona (Agrigento), studenti al terzo anno del corso di laurea in Disegno industriale, consiste in una brochure “per tutti e non soltanto per i disabili” sul parco archeologico di Selinunte-Cave di Cusa facilmente consultabile e nella quale è suggerito un percorso fruibile, consigliato o alternativo, per il quale, con mappe, sono indicate, tra l’altro, le percentuali di pendenza del terreno.

La proclamazione del gruppo  vincitore è avvenuta durante i lavori del Convegno che si è svolto sabato, 17 dicembre c.a.,  presso il Baglio Florio all’interno del Parco Archeologico di Selinunte  e Cave di Cusa.

Il premio in denaro,  assegnato ai due studenti, è stato messo in palio dal Rotary Club Castelvetrano-Valle del Belice. II Club, con il suo presidente Pierluigi Varia,  ha dato tangibile testimonianza di condividere e  fare proprie le iniziative volte ad affermare e far riconoscere  il diritto alla piena cittadinanza di ogni soggetto fragile.

BANDO DI CONCORSO “HERA INDICA LA VIA” (Proclamazione dei Vincitori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *