Per accedere alle prestazioni del Centro è richiesto il riconoscimento di “portatore di handicap”, secondo l’art. 3 della Legge 104 /92.

Ove la pratica non dovesse essere completa, o comunque conclusa, sarà sufficiente la semplice copia, riportante il n° di protocollo, della richiesta di avvio della procedura.

Con tale documento bisogna recarsi

¨ se minore di anni 18, presso l’UONPI (Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile)   dell’ASP di appartenenza per la visita medica e il rilascio del Piano Terapeutico;

¨ se adulto, presso il Settore Medicina di Base dell’ASP di appartenenza per la visita medica e il rilascio del Piano Terapeutico.

Espletato l’iter burocratico e definito il piano terapeutico da parte dei Servizi dell’ASP, l’utente viene preso in carico e l’Assistente Sociale del Centro provvede a fissare gli incontri con l’equipe socio-psico-sanitaria e, all’inserimento  nel  sistema   riabilitativo dell’Ente.

Nel caso in cui non dovessero esistere possibilità d’inserimento immediato, per la completezza degli  spazi di pertinenza di ogni singolo terapista, l’utente verrà inscritto in una “Lista di attesa”.

————————————

UONPI Distretto Sanitario di Castelvetrano

via Bonsignore,  – 1° piano

tel 0924 / 930346

—–

Settore Medicina di Base Distretto Sanitario di  Castelvetrano

via Marinella (dietro ospedale  vecchio, palazzina rosa)

tel  0924 / 930263